L'acqua del rubinetto è ottima

L'acqua del rubinetto è ottima!

L 'acqua minerale non è migliore dell'acqua potabile
La qualità dell’acqua distribuita dagli acquedotti nell’A.T.O. n. 3 - Macerata è ottima, non ci sono motivi fondati per ritenere l’acqua minerale più salutare. Sopravvalutare l’acqua minerale in bottiglia è poco ragionevole tanto quanto diffidare dell’acqua dell’acquedotto.
Bere acqua del rubinetto significa:
RISPARMIARE: un litro di acqua in bottiglia costa da 100 a 1.000 volte di più di un litro d’acqua del rubinetto; una famiglia media può ottenere un risparmio di oltre 500 Euro all’anno.
ESSERE PIU’ SICURI: le acque distribuite dall’acquedotto pubblico sono rigidamente controllate e i valori limite per la potabilità di alcune sostanze contaminanti e potenzialmente pericolose per la salute umana sono più severi rispetto agli analoghi valori riferiti alle acque minerali.
TUTELARE L’AMBIENTE: evitare di percorrere milioni di km con i TIR per trasportare l’acqua in bottiglia da un capo all’altro dell’Italia contribuirebbe a ridurre traffico ed inquinamento atmosferico; inoltre, riducendo la produzione di imballaggi e bottiglie, si eviterebbe di dover smaltire centinaia di migliaia di tonnellate di plastica.

Scarica il PDF